giovedì 5 febbraio 2015

Napoli ringrazia il "pollo" Ranocchia e vola in semifinale.

Siamo ai supplementari. Anzi no. L'erroraccio di Ranocchia (l'ennesimo) al 93' stende un tappeto rosso per Higuain troppo ghiotto per lasciarselo sfuggire. 
Inutile dire che il bomber argentino ha trafitto Carrizo (imbarazzante pure lui nell'arco dell'incontro) con un destro piazzato, la capitolazione a quel punto era scontata.
E così il bistrattato Benitez ha la sua ennesima rivincita nei confronti di quel nerazzurro che per sua stessa ammissione non gli ha dato la possibilità di vincere, se non il mondiale per club contro gli africani del Mazembe. 
Ma se da una parte lo spagnolo gongola, dall'altra Mancini si strapperebbe parte della folta chioma, non vi fosse troppo affezionato. Le sue affermazione nel post partita parla da sola: "Siamo stati polli". Purtroppo da un pò di tempo a questa parte non è una novità per i nerazzurri, che hanno adesso perso la possibilità di perseguire uno degli obiettivi stagionali ed una fetta pure di europa, visto il distacco dalla zona europa ed il folto numero di pretendenti.
Però. C'è un però. Forse per questo verrò additato come eretico o, semplicemente, come uno che di calcio non ci capisce nulla...ma la rimessa laterale effettuata da Ghoulam, l'assist decisivo per il goal, è qualcosa di imbarazzante.
E' noto che ormai non si insegni più nemmeno negli esordienti a far rimesse laterali consone al regolamento, e capisco che non si possa spezzettare il gioco per ogni rimessa effettuata senza aver le mani dietro la nuca, ma a tutto ci vuole un limite. Un arbitro accorto (e con una buona dose di coraggio) avrebbe fischiato un controfallo, giacchè il terzino napoletano non faceva nemmeno "fronte al terreno di gioco". Sembrava, anzi, che nel terreno volesse batterci proprio una bella frontata.
Ma ripeto, queste potrebbe essere le parole di uno passabile di eresia calcistica.

La rimessa laterale di Ghoulam.
 

Nessun commento:

Posta un commento