giovedì 19 febbraio 2015
La telenovela del caso_parma.
Del caso-Parma, sinceramente, ci si capisce poco o niente. Le voci in questi giorni, in queste ore, si rincorrono frenetiche e contraddittorie. Prima si tutto per fatto o quasi, poi si viene a sapere di una proroga concessa dai creditori (calciatori e staff in primis) di alcuni giorni, infine si mette in discussione addirittura la possibilità di onorare gli impegni del campionato, a partire già dalla prossima partita casalinga di domenica con l'Udinese, salvabile solo disputandola a porte chiuse per lo sciopero degli stewart (anch'essi in arretrato di omlti mesi).
Difficile dire, ad ora, quale sarà il futuro della società, anche se molti esperti danno per ineluttabile il fallimento. E mi chiedo io (ma penso sia pensiero comune): con che stato d'animo possono entrare i calciatori in campo? Certo, sono professionisti ed hanno il dovere di onorare la loro causa, ma il non vedere onorati gli impegni dalla società per cui lavori sicuramente influisce a livello di testa e di inconscio.
Credo che, anche qualora il neopresidente Manenti riesca ad onorare tutti gli impegni debitori, la salvezza del Parma sia un miracolo sportivo che non vedremo mai avvenire.
Il saldare i debiti, però, permetterebbe agli emiliani di poter sperare nell'iscrizione alla prossima serie B, con ovvia necessità di ricostruire una squadra quasi da zero e puntare sui giovani.
Il florido vivaio della società, a questo proposito, potrebbe fornire alcuni ottimi prospetti, attualmente in prestito ad altre società.
Tra tutti, il profilo più interessante è senza ombra di dubbio quello de'attaccante 18enne Alberto Cerri.
Ad inizio stragione il giovane era riuscito ad imporsi subito tra i titolari del Lanciano (serie B), mettendo a segno 4 reti e fornendo un assit in 9 partite. Anche l'allenatore dell'Under 21 Di Biagio lo aveva convocato e fatto esordire il 9 settembre scorso nella partita valida per le qualificazioni al campionato di categoria contro Cipro (finita 7-1).
Soltanto un brutto infortunio ed un operazione al ginocchio hanno impedito al centrale offensivo di esplodere completamente e tornare a Parma con già un ottimo bagaglio di esperienza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento