martedì 2 febbraio 2016

22°, Napoli e Juve in fuga. Milan super nel derby (3-0), prima vittoria per Spalletti.


La 22esima di Serie A ha praticamente sancito la fuga di Napoli e Juventus. I partenopei, dopo essere passati in svantaggio(Paredes), strapazzano l'Empoli rifilandogli cinque reti (Higuain, Insigne, autorete di Cammpore e doppio Callejon). La Juventus non è da meno e a Verona, sponda Chievo,  cala il poker (Morata-Morata-Alex Sandro-Pogba).
Il derby della Madonnina vede l'Inter prendere altre tre pere senza colpo ferire: Alex, Bacca e Niang sgretolano la resistenza dei nerazzurri, troppo poco incisivi li davanti e con Icardi che prende il palo di rigore. Mancini, furioso, viene allontanato prima dell'ora di gioco e mostra il dito medio ad uno sparuto gruppo di tifosi rossoneri che lo stavano allegramente sfottendo.
La Fiorentina non riesce invece ad andare oltre lo 0-0 a Marassi e vede la vetta lontana ben otto lunghezze, rimanendo a portata delle inseguitrici. Come la Roma, che coglie il primo successo con Spalletti in panchina contro il Frosinone (3-1, a segno anche El Shaarawy).
L'unico altro successo è quello del Bologna in casa contro la Samp. Avanti 2-0 (Mounier e Donsah) i rossoblu si vedono recuperati da Muriel e Correa, salvo poi tornare definitivamente avanti col rigore di Destro (molto contestato da Montella).
Tutti in parità gli altri incontri: Il Torino in casa fa solo 0-0 col fanalino Verona e subisce la contestazione dei tifosi, il Carpi fallisce l'accorcio sul Palermo pareggiando 1-1, Udinese-Lazio finisce 0-0 tra il nervosismo generale (un espulso per parte e caos al termine della sfida), mentre a Bergano Denis, pareggiando immediatamente la marcatura di Berardi, permette ai suoi di pareggiare (ultima rete con la Dea, visto che Il Tanque se ne torna in Argentina).

Ma il tempo delle analisi è veramente risicato, stasera in campo c'è già Roma-Sassuolo!
Domani Frosinone-Bologna apre le danze alle 18:30, mentre la sera andranno di scena tutte le altre, con Lazio-Napoli che si preannuncia il match più infuocato.


Nessun commento:

Posta un commento