martedì 16 febbraio 2016

CL. Chelsea cerca vendetta, lo Zenit un traguardo storico


Eccoci. Finalmente torna la Champions. E come primo appuntamento, non c'è niente male.
Subito uno dei match più attesi, la rivincita tra Chelsea e PSG che anno scorso ha visto trionfare i parigini ai supplementari.
Sulla panchina dei blues non ci sarà però Mourinho, che ormai da qualche mese non allena più i londinesi. Toccherà ad Hiddink far dimenticare quella doppia disattenzione difensiva che costò le reti di Luiz e Thiago Silva.
Gli schieramenti onn differiscono poi molto da quelli della scorsa stagione; il Chelsea a parte Baba e Pedro non ha cambiato molto ( si lo so, ha comprato anche Falcao, Kenedy ed altri, ma non li vedo papabili titolari stasera). In mezzo al campo mancherà sicuramente Ramires, approdato in Cina nel calciomercato di gennaio.
Il PSG davanti può contare su maggior potenza di fuoco con l'innesto di Di Maria, ma è dietro che i parigini hanno cambiato di più: Trapp tra i pali (non più Sirigu) e Kurzawa sulle corsie esterne. Ci sarebbe anche Aurier, ma dopo il putiferio scatenato il giovane ivoriano chissà se rivedrà il campo.

Altro match interessantissimo quello tra Benfica e Zenit. I russi hanno dalla loro i precedenti: tre successi (due nella fase a gironi della scorsa edizione, uno per 3-2 negli ottavi del 2012) ed una sola sconfitta (2-0 in Portogallo sempre nel 2012) che però li estromise dalla competizione. L'incognita del team di Villas Boas è però la condizione; in Russia il campionato è fermo da inizio dicembre, e fino a marzo non riprenderà. I lusitani, seppur con la sconfitta casalinga di campionato contro il Porto ancora da digerire, sono in condizione e possono sfruttare il fattore campo.

Ne vedremo delle belle!

Nessun commento:

Posta un commento