giovedì 25 febbraio 2016
Il City vede i quarti, Atletico spuntato.
Sono finite ieri le partite di andata degli ottavi di Champions, con gli incontri Dynamo Kiev-Manchester City e PSV-Atletico Madrid.
In Ucraina i Citizens hanno messo l'ipoteca sul passaggio ai quarti di finale vincendo per 3-1, una prima volta storica. I padroni di casa, con il campionato ancora fermo, ci hanno messo davvero poco a sciogliersi sotto i colpi degli inglesi. Aguero dopo 15' porta già avanti i suoi, Silva raddoppia al 40'. Buyalskyy prova a ridare un barlume di speranza ai suoi intorno all'ora di gioco, ma Yaya Tourè mette il sigillo definitivo al 90'. A Manchester il ritorno potrebbe essere quasi una sfilata.
Molto diverso il risultato del Philips Stadion. Il PSV campione d'Olanda soffre, soprattutto nel finale dopo l'espulsione di Pereiro, ma mantiene l'imbattibilità interna chiudendo sullo 0-0 contro un'Atletico Madrid propositivo ma senza mordente in attacco (limite mostrato anche in Liga, con 5 reti nelle utlime 5 partite). Al Calderòn non sarà comunque facile spuntarla, anche perchè i biancorossi fin qui hanno collezionato due sconfitte ed un pareggio senza il supporto del pubblico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento