domenica 10 maggio 2015
Pot Pourri
FRANCIA: Il PSG dilaga, 6-0 al Guingamp, il Lione esce da Caen colpito tra tre schiaffoni. A 180' dal termine i 6 punti di distacco sono incolmabili, per la matematica si deve attendere ma di fatto i parigini hanno vinto di nuovo lo scudetto. Rimontona Marsiglia, 2-1 al Monaco e qualificazione Champions riaperta. In coda vincono Reims e Tolosa, la salvezza pare cosa fatta: il distacco dalla terzultima è rispettivamente di 4 e 5 punti.
GERMANIA: Bayern distratto dall'impresa di Champions da compiere, cede in casa all'Ausburg (Reina espulso). Wolfsburg e M'gladback vincono ed archiviano i gironi di Champions. Già sicuri i 'Lupi', solo una formalità per i 'Fohlen'. In coda le cose si fanno calde, grazie alla vittoria dello Stoccarda. La salvezza dista soltanto un punto (Friburgo, Hannover e Padeborn sono tutte a 31), decisiva sarà la partita casalinga con l'Amburgo, a quota 32 e quindi a portata di sorpasso.
SPAGNA: Barça stende 2-0 la Real Sociedad e mette una seria ipoteca sulla conquista della Liga. a 2 giornate dal termine, il vantaggio sul Real (2-2 casalingo col Valencia) è di 4 punti e con lo scontro diretto favorevole. Il Siviglia pareggia 1-1 a Vigo e sciupa una ghiotta occasione per riportarsi sotto allo stesso Valencia, che mantiene 3 punti di vantaggio. In coda il Granada vince ancora e continua a sperare in una salvezza che due settimane fa assumeva più i contorni di un utopia.
INGHILTERRA: Chelsea-Liverpool finisce 1-1. I Reds, quinti in classifica e a -6 dallo United, dicono addio alla Champions. City a valanga sul QPR, 6-0 (tripletta di Aguero, lanciato al titolo di capocannoniere) che retrocede, mentre il Burnley nonostante l'1-0 sull'Hull City torna subito in Championship perchè Sunderland, Leicester e Aston Villa vincono tutte. Per 'le volpi' (il Leicester per inteso) addirittura sesto successo nelle ultime sette uscite.
ITALIA: Juve e Cagliari finiscono sull'1-1, ma per i sardi al salvezza è al 99% sfumata; l'Atalanta, subito sopra in classifica, passa 3-2 a Palermo ed allunga il distacco ad 8 punti. Retroce invece il Cesena, battuto in casa dal Sassuolo nel derby emiliano (2-0 per i padroni di casa nel primo tempo). Il doppio incrocio Roma/Milano vede le squadre della capitale uscire battute con il medesimo punteggio: sconfitta per 2-1 contro il Milan per i giallorossi, mentre all'Olimpico è l'Inter ad imporsi 2-1 sui biancocelesti, ridotti in 9. Il Napoli non ne approfitta e pareggia 2-2 a Parma (e qui si dovrebbe aprire una parentesi su quanto successo anche fuori dal campo), mentre la Fiorentina vince il derby toscano ad Empoli per 3-2. Super Samp passa 4-1 ad Udine.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento