mercoledì 20 maggio 2015
Juve, è doppietta
La doppietta è servita. All'Olimpico di Roma la Juventus batte 2-1 la Lazio nella finale della Tim Cup e mette a referto il secondo trofeo stagionale. Una partita tutt'altro che agevole, con i Biancocelesti che dopo solo 4' si portano avanti grazie al difensore Radu. Lo sgomento dura poco e al minuto 11 Pirlo mette dentro una punizione, Evra sponda a centro area dove, in acrobazia, Chiellini firma l'immediato 1-1.
Il match scorre avanti piacevole con occasioni da una parte e dall'altra, ma nessuna delle due compagini trova lo spunto decisivo; nemmeno i secondi 45', con i rispettivi cambi, servono a smuovere il ritrovato equilibrio.
Si arriva così ai supplementari, al minuto 95, quando Djordjevic, subentrato a Klose nella ripresa, stoppa un pallone fuori area e batte di prima intenzione di sinistro cogliendo entrambi i pali. Sebbene non si possa parlare di errore la celeberrima ed antica legge non scritta del 'gol sbagliato gol subito' colpisce inesorabile, e dopo nemmeno due giri di lancetta Matri, a sua volta entrato dalla panchina per sostituire Llorrente, approfitta di un pallone sporco nel cuore dell'area e batte Berisha, che a dirla tutta qualche colpa potrebbe averla.
Il risultato non cambia più; la squadra di Pioli prova a lanciarsi in avanti ma le scarse energie, ed il mancare via via della lucidità, si concludono in un nulla di fatto. La Juve festeggia di nuovo dopo aver conquistato il campionato qualche settimana fa, ma sono sicuro che tutti i tifosi della Vecchia Signora si stanno augurando che questo sia solo un antipasto, in attesa della portata principale che verrà servita il prossimo 6 giugno a Berlino, quando di fronte si ritroveranno lo stellare Barcellona targato Messi-Suarez-Neymar.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento