mercoledì 19 agosto 2015

Valencia, ipoteca sui gironi. Basilea non vince, decisivi gli extra-time


Si sono disputate stasera altre 5 gare che hanno così completato il quadro dell'andata dei preliminari di Champions. Ecco i risultati:

Basilea - M. Tel Aviv 2-2; 31' Zahavi (M), 39' Delgado rig., 88' Embolo, 90+6' Zahavi (M).  
Celtic - Malmö 3-2;  3' Griffiths, 10' Bitton, 52' Berget (M), 61' Griffiths, 90+5' Berget (M).      
Rapid Vienna - Shakhtar 0-1;  44' Marlos        
Skenderbeu - Din. Zagabria 1-2;  37' Shkembi (S), 66' Soudani, 90+3' Pivaric 
Valencia - Monaco 3-1;  4' Rodrigo, 49' Pasalic (M), 59' Parejo, 86' Feghouli.

Un pò a sopresa i padroni di casa del Basilea non riescono a far valere il fattore campo del St. Jacob Park, subendo il pari di Zahavi (doppietta per l'ex Palermo) pochi secondi prima del fischio finale dopo che Embolo era riuscito a riportare avanti i suoi nemmeno 10' prima. Israeliani fortunati, che adesso dovranno difendere con le unghie e con i denti questo risultato.

Rischia anche il Celtic, raggiunto anch'esso sul filo di lana dalla seconda rete di Berget. Fino ad allora i biancoverdi, quasi sempre in doppio vantaggio, avevano gestito agilmente imponendo i propri ritmi e portando apparentemente in porto l'ennesimo accesso ai gironi di Champions. Adesso i piani di Deila si complicano.

Qualificazione quasi in tasca per lo Shakhtar di Lucescu, che nonostante alcune partenze illustri riesce a tornare vittorioso dalla campagna austriaca con il minimo scarto possibile piegando il pur generoso Rapid Vienna.

In Albania lo Skenderbeu culla per quasi un ora il sogno di giocarsi uno storico accesso ai gironi settimana prossima in Croazia, impresa resa adesso quasi impossibile dal 2-1 di Pivaric al 93'.

L'attesissima sfida tra Valencia e Monaco vede gli spagnoli uscire con un rassicurante 3-1 grazie ad una buona prestazione corale. Male il pacchetto arretrato dei monegaschi, tenuti a galla dalle prodezze del classe 95' Martial che sul 2-1 si sarebbe procurato anche un nettissimo rigore che nè arbitro nè addizionale ( che da nemmeno un metro stava pure osservando il tutto) hanno ravvisato. Settimana prossima nel Principato servirà la partita perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento