giovedì 27 agosto 2015

Sorteggi CL: Juve, girone di ferro. La Roma può sperare


Sorteggiati oggi i gironi di Champions League dopo che ieri si è completato il quadro dei preliminari che hanno visto la Lazio prendere 3 sberle a Leverkusen ed approdare, come il Napoli anno scorso, in Europa League.
Il compito dei vice-campioni della Juventus non sarà affatto semplice, vista la presenza del Manchester City (da sempre mina vagante in CL), del Siviglia detentore dell'Europa League e del comunque tignoso Borussia Moenchengladback.
Più agevole pare il compito della Roma nonostante la militanza in terza fascia: oltre ai campioni uscenti del Barcellona, il girone vedrà Garcia ed i suoi ragazzi impegnati in Bielorussia (Bate Borisov) e nella Leverkusen che giusto ieri li avrà fatti contenti per l'eliminazione dei biancocelesti.
I gironi sembrano ad una prima occhiata abbastanza equilibrati, forse giusto nel gruppo A dove sono capitati PSG e Real Madrid i giochi potrebbero essere già decisi, ma lo Shakhtar non è comunque da sottovalutare. Potremmo inserire in questa ristretta cerchia anche il raggruppamento F di Bayern e Arsenal, anche se l'Olympiakos ha dimostrato soprattutto in casa di vender cara la pelle. Per la Dinamo Zagabria credo che si prospetterà il solito girone infernale.
Ecco di seguito il quadro completo degli 8 giorni:


GRUPPO A: Paris Saint-Germain, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Malmoe.
GRUPPO B: PSV Eindhoven, Manchester United, CSKA Mosca, Wolfsburg.
GRUPPO C: Benfica, Atletico Madrid, Galatasaray, Astana.
GRUPPO D: JUVENTUS, Manchester City, Siviglia, Borussia Mönchengladbach.
GRUPPO E: Barcellona, Bayer Leverkusen, ROMA, BATE Borisov.
GRUPPO F: Bayern Monaco, Arsenal, Olympiakos, Dinamo Zagabria.
GRUPPO G: Chelsea, Porto, Dinamo Kiev, Maccabi Tel Aviv.
GRUPPO H: Zenit San Pietroburgo, Valencia, Lione, Gent.

Nessun commento:

Posta un commento