giovedì 6 agosto 2015

Samp, miracolo a metà.Pellè trascina il Southampton, a valanga il Dortmund. Fuori il West Ham


Samp per l'orgoglio. La squadra di Zenga riesce ad imporsi per 2-0 sul campo del Vojvodina grazie alle reti di Eder e Muriel, ma l'opera rimane giusto giusto a metà. Troppe le 4 reti subite settimana scorsa all'Olimpico di Torino (il Marassi non era agibile per alcuni ritocchi).
E così l'Italia, come ampiamente preventivato, perde di già la sua prima pedina europea, rendendo il recupero sull'Inghilterra ancora più ostico visto il passaggio del turno del Southampton (ancora a segno Pellè). Fortuna che il West Ham, qualificatosi grazie al premio Fair Play (in campionato aveva chiuso 12°), dopo il beffardo 2-2 dell'Upton Park (autorete decisiva di Ogbonna) si fa recuperare dai padroni di casa dell'Astra il vantaggio-lampo e cadono per 2-1.
Tra le altre big bene il Bilbao, che sul campo dell'Inter Baku fa 0-0 limitandosi a controllare dopo il 2-0 dell'andata, il Bordeaux (AEK Larnaca battuto 1-0 a domicilio dopo il 3-0 rimediato in Francia) e il Borussia Dortmund, nettissimo 5-0 sugli austriaci dell' AC Wolfsberger (tripletta per Mkhitaryan).
Avanti anche il Rubin Kazan, lo Standard Liegi, il Saint Etienne e l'Az Alkmaar, fuori invece il Trabzonspor.
Domani ai sorteggi, dunque, non ci sarà attesa per nessuna italiana, in quanto Fiorentina e Napoli sono già qualificate per la fase a gironi.
P.S. Chiedo scusa alle altre qualificate che non ho citato, ma riscrivere tutti quei nomi complicati mi avrebbe fatto fare l'alba (e già per scrivere Mkhitaryan mi c'è voluto di far due docce).

Nessun commento:

Posta un commento