I preliminari iniziano già a dare i primi responsi. In attesa delle 5 partite di domani, già altrettante squadre si sono guadagnate l'accesso alla fase a gironi della Champions (sorteggi venerdì).
Non sono mancate alcuni sorprese: la più clamorosa è probabilmente l'eliminazione del Basilea ad opera degli israeliani del Maccabi Tel Aviv. Dopo il 2-2 dell'andata i campioni di Svizzera erano partiti bene ma l'1-1 finale non basta a staccare il pass.
Fuori anche il Celtic. I padroni incontrastati di Scozia si erano già complicati la partita all'anadta concedendo 2 reti agli svedesi (vincendo comunque 3-2), ma il 2-0 rimediato allo Swedbank Stadion li spedisci dritti dritti in Europa League esattamente come 12 mesi fa.
Nemmeno i tifosi del Monaco sentiranno più l'entusiasmante musichetta della competizione; il 2-1 casalingo in rimonta (Fabinho fa un arrosto tremendo dopo nemmeno 4') contro il Valencia non è sufficiente a ribaltare il 3-1 dell'andata, consentendo così alla Spagna di portare avanti ben 5 squadre (in virtù del trionfo in Europa League del Siviglia anno scorso).
A valanga la Dinamo, che annichilisce qualunque velleità nutrita dalla formazione albanese, mentre lo Shakhtar fatica molto più del previsto a regolare il Rapid Vienna dopo l'1-0 ottenuto in trasferta, vedendo addirittura gli spettri dell'eliminazione a metà della prima frazione dopo l'1-2 austriaco.
Ecco il quadro completo con i rispettivi marcatori:
Din. Zagabria (Cro) 4 - 1 Skenderbeu (Alb) 9' Soudani, 11 Esquerdinha (S), 15' Hodzic, 55' Tavarel, 80' Soudani
M. Tel Aviv (Isr) 1 - 1 Basilea (Sui) 11' Zuffi (B), 40' Zahavi
Malmö (Swe) 2 - 0 Celtic (Sco) 23' Rosenberg, 55' Boyata (aut.)
Monaco (Fra) 2 - 1 Valencia (Esp) 4' Negredo (V), 17' Raggi, 75' Elderson
Shakhtar (Ukr) 2 - 2 Rapid Vienna (Aut) 10' marlos, 13' Schaub (R), 22' Hofmann (R), 27' Gladkyj
Nessun commento:
Posta un commento