mercoledì 19 agosto 2015

Keita-gol, sprint Lazio per i gironi. Depay incanta manchester, l'Astana prova a scrivere la storia


Forse è la volta buona. L'Italia potrebbe ripresentarsi ai gironi di Champions con tre squadre, evento che negli ultimi 5 anni si è verificato solo una volta, grazia al Milan (i ko sono della Samp, due dell'Udinese e quello del Napoli di anno scorso).
Certo, mancano ancora 90' e giocare nella tana del Bayer Leverkusen non è mai stato agevole per nessuno, ma Pioli ha dimostrato di saper leggere veramente bene la preparazione alla partita e il suo sviluppo. Alcune scelte, a dir la verità, sono state anche forzate. Oltre al forfait di Marchetti, i biancocelesti hanno dovuto fare i conti anche con il 'fold' di Djordjevic, che ha lasciato così campo aperto all'espertissimo Klose. E in corso d'opera anche il bomber tedesco è stato costretto a gettar la spugna in favore dell'unico attaccante presente in panchina, il 20enne Keita che proprio in questi giorni è stato al centro di voci di mercato dopo aver rifiutato il rinnovo.
E proprio Keità, dopo aver fallito un paio di occasioni molto ghiotte, al 77' fulmina il possente Tah, difende la posizione e piazza la palla in rete con un colpo da biliardo con la sfera che va anche a baciare la parte interna del palo. 1-0 preziosissimo che mercoledì prossimo andrà difeso con le unghie e con i denti dai sicuri bombardamenti di Kiessling, Calhanoglu e compagni, facendo magari leva sullo scarso affiatamento difensivo di Tah e Papadopoulos (ammesso che la coppia difensiva venga confermata), mandati completamente fuori fase dal dinamismo del giovane attaccante ex primavera blaugrana.

Nelle altre partite di oggi, l'Astana affonda il colpo e in casa batte 1-0 i ciprioti dell'Apoel, cullando il sogno di diventare la prima squadra kazaka a disputare la fase finale della Champions.
Lo United, dopo il vantaggio lampo del Brugge (autorete di Carrick), mette in mostra il gioiello Depay che prima ribalta il risultato con due prodezze, poi in zona Cesarini serve una parabola perfetta che Fellaini non deve far altro che accarezzare con la sua folta chioma blindando il 3-1.
Vittorie casalinghe anche per il Bate Borisov, 1-0 contro i serbi del Partizan (in 10 per 45'), e per lo Sporting Lisbona, che grazie a Gutierrez e Slimani regola di misura il CSKA, a segno con l'ex Roma Doumbia (che ha pure sbagliato un rigore). Settimana prossima a Mosca il match di ritorno che si preannuncia rovente.

Ecco invece il quadro delle partite di domani:
Basilea (Svi)-M. Tel Aviv (Isr)         
Celtic (Sco)-Malmö (Sve)         
Rapid Vienna (Aut)-Shakhtar (Ukr)         
Skenderbeu (Alb)-Din. Zagabria (Cro)         
Valencia (Esp)-Monaco (Fra)

Nessun commento:

Posta un commento