mercoledì 15 aprile 2015

Lega Pro, penalizzazioni salatissime


Non solo spezzatino di partite. La Lega Pro sembra ormai aver rateizzato qualunque cosa, anche le penalizzazioni.
Giusto ieri erano stati comminati 4 punti al Monza, nel girone A, trascinandola irrimediabilmente sempre più nella zona play-out (adesso la penalità totale è di 6 punti). Oggi sono arrivate altre sanzioni, molti più pesanti.
Sempre nel girone A, la capolista Novara si vede decurtati 8 punti (più inibizione del presidente De Salvo per 15 mesi ed ammenda di 10 mila euro), passando così in un lampo al quarto posto in classifica a quota 59 (prima erano 67). Inutile dire che la società piemontese farà ricorso, visto che in udienza si parlava si di penalità, ma di soli (si fa per dire) 3 punti.
Ancora peggio è andata alla Reggina nel girone C. La società calabrese, fanalino di coda con 22 punti e già precedentemente punita con un -4, si è vista salassare ulteriori 12 punti, che la porterebbero cosi a quota 10 ed alla matematica retrocessione tra i dilettanti (-15 dall'Aversa Normanna a 4 turni dal termine). Anche in questo caso si attendono le contromosse della società, anche se l'impressione generale è che la Serie D non verrà comunque evitata.

Nessun commento:

Posta un commento