martedì 27 gennaio 2015

Serie A, si completa la 20° giornata.




Si completa il quadro della Serie A con le due partite di ieri.
Empoli-Udinese è terminata 2-1 per i friulani. Gli uomini di Stramaccioni, passati in vantaggio col sempreverde Di Natale (che non ha esultato), sono stati raggiunti da un generosissimo rigore concesso all'Empoli e trasformato da Saponara (primo gol in serie A) ma, grazie ad un cross velenoso di Widmer, sono riusciti ad assicurarsi l'intera posta in palio nonostante gli ultimi 10' giocati in inferiorità per l'espulsione di Kone (gomitata a Rugani, per la quale gli sono state date 3 giornate di stop).
Stesso risultato, ma in favore della squadra di casa, quello tra Napoli e Genoa. Anche in questo caso le polemiche non sono mancate, con entrambi i gol di Higuain (12 reti in campionato, a -1 da Tevez) che sono parsi gentili regali dell'arbitro (sul primo non è stato ravvisato il fuorigioco dell'argentino, il secondo è arrivato grazie ad un altro rigore molto dubbio). Per il momentaneo pareggio del Genoa era andato a segno Iago Falque (4 gol consecutivo).
Alla luce di questi risultati, l'Empoli inizia a sentire molto vicino il terzultimo posto, occupato attualmente dal Chievo e distante 1 solo punto, mentre l'Udinese fa un bel balzo in classifica superando entrambe le compagini milanesi.
Per il Genoa la striscia di partite senza successi sale a 6 (e di queste, 4 sono sconfitte), mentre il Napoli riesce a portarsi al 3° posto in solitaria con 36, a +2 sull'accoppiata Lazio/Sampdoria.

Nessun commento:

Posta un commento