giovedì 29 gennaio 2015

I risultati di coppa delle maggiori leghe di mercoledì.


Anche il mercoledì ci ha regalato alcuni interessantissimi incontri di coppe nazionali.
Partiamo con l'Italia. La Juventus, ospite del Parma cenerentola del campionato, riesce a spuntarla soltanto all'89' grazie al subentrato Morata (ennesimo gol segnato dalla panchina), che punisce la squadra emiliana in una delle pochissime disattenzioni della serata.
I bianconeri adesso attendono la vincente tra Roma e Fiorentina per conoscere chi sarà l'avversario della doppia sfida di semifinale (dall'altra parte la Lazio, invece, attende la vincitrice di Napoli-Inter).

In Inghilterra invece abbiamo già definite le due squadre finaliste. Detto già della vittoria ai supplementari del Chelsea contro il Liverpool, ieri è stata la volta del Tottenham a staccare il ticket per l'ultima partita, ottenuto al termine di una dura battaglia contro lo Sheffield United, militante in Football League One, la serie C inglese, terminata 2-2 (grazie all'1-0 dell'andata).
L'incontro sembrava già chiuso alla mezz'ora quando Eriksen ha portato avanti i suoi, ma la grinta della quadra di casa ha portato a ribaltare il risultato grazie ad una doppietta di Adams in 3 minuti (77' e 79'). Soltanto la seconda rete di Eriksen all'88' ha tolto le castagne dal fuoco agli uomini di Pochettino.

Infine la Spagna, con il ritorno del sontuoso quarto di finale tra Atletico Madrid e Barcellona, con quest'ultima compagine che dopo il successo settimana scorsa per 1-0 al Camp Nou si è imposta anche al Vicente Calderon per 3-2 grazie ad una doppietta dello strepitoso Neymar. L'altra marcatura per il Barça è stata un autorete di Miranda, mentre per l'Atletico hanno segnato Torres e Garcia su rigore (tutti e 5 i gol sono stati siglati nel primo tempo). Da segnalare anche due espulsioni per la squadra di casa, quella di Gabi al 45' e di Mario Suarez all'84' a partita già compromessa.

Nessun commento:

Posta un commento