sabato 31 gennaio 2015

Gli anticipi di Venerdì



Fine gennaio, si sa, è il periodo in cui rinizia il campionato anche in Germania.
L'anticipo della prima di ritorno è il piatto più succulento in assoluto che ci potesse venir offerto: il big match tra Wolfsburg e Bayern Monaco, seconda contro prima, in un incontro che potrebbe già chiudere il campionato visto gli 11 punti di distacco che i Bavaresi hanno sulla diretta inseguitrice (a sua volta a +6 sul 3° posto).
Fuochi d'artificio erano stati promessi alla vigilia e fuochi d'artificio sono stati! Il Bayern, finora imbattuto, esce frastornato dalla Volkswagen-Arena dalle 4 reti messe a segno dagli uomini di Hecking: doppietta nel primo tempo di Dost, imitato nei secondi 45' da De Bruyne. Tra le due, il gol della bandiera del Bayern (evento raro) firmato da Bernat.
Questo risultato non mette certo in discussione la leadership della squadra di Guardiola, sempre a +8, ma forse ne ha minato alcune certezze.

In Francia è il PSG ad aprire le danze del 23° turno, e lo fa con una vittoria per 1-0 contro un tranquillo Rennes. Il gol, siglato dopo 29' da Pastore, porta i campioni in carica a -1 dalla capolista Lione, attesa domani dalla difficile trasferta nel Principato di Monaco, mentre l'inseguitrice Marsiglia, impegnata in casa oggi contro il pericolante Evian, è adesso a 3 punti.

In Spagna si conclude sul 2-1 per gli ospiti la gara tra Vallecano e Deportivo. Una vittoria che da ossigeno alla squadra di La Coruna, che si porta così 5 lunghezze sopra la zona retrocessione, mentre il Vallecano mantiene ancora un rassicurante vantaggio di 7 punti.

Infine, in serie B, il Bari demolisce 4-0 un Frosinone un pò in affanno rispetto a qualche giornata fa e da ossigeno alla propria classifica, portandosi a quota 30 punti e lasciandosi momentaneamente alle spalle la zona play-out. Le reti: 2' De Luca, 45' pt Zanon (aut), 52'(R) e 82' Ebagua. Nel finale Frosinone in 10 per l'espulsione di Dionisi.

Nessun commento:

Posta un commento