lunedì 4 aprile 2016

Game Over campionato. Juve in fuga, Roma blinda terzo posto


Questa, probabilmente, è stata la giornata della svolta. E' si vero che mancano ancora sette giornate al termine, ma la gran parte degli obiettivi sostanziosi pare già spartita.
Il successo della Juventus sabato sera contro l'Empoli targato Mandzukic obbligava il Napoli all'immediata risposta, ma il match dell'ora di pranzo è rimasto molto indigesto ai partenopei che al Friuli capitolano per 3-1 sotto i colpi di Bruno Fernandes 8che sbaglia anche un rigore) e Thereau; inutile il pari di Higuain, che nel finale viene espulso per doppio giallo e si rivolge a brutto muso nei confronti dell'arbitro Irrati (parlar di aggressione pare quantomeno esagerato)

I ragazzi di Sarri (espulso pure lui) accusano adesso un ritardo di sei punti ed uno scontro diretto a sfavore, abdicando quasi certamente la lotta per il titolo.
Ed anzi, gli azzurri adesso si devono guardare dal feroce ritorno della Roma, vittoriosa per 4-1 nel derby capitolino (El Shaarawi-Dzeko-Parolo-Florenzi-Perotti) costato la panchina a Pioli. I giallorossi gongolano, perchè dietro la Fiorentina incappa nel terzo pari inaspettato di fila (1-1 casalingo con la Samp, Alvarez risponde ad Ilicic) mentre l'Inter, in casa, cede i tre punti al Torino seppur con qualche recriminazione arbitrale (alla moviola il rigore ed il rosso a Nagatomo sono inventati): vantaggio di Icardi, pareggia Molinaro, sentenza di Belotti dal dischetto.

In coda, aspettando Bologna-Verona, la situazione rimane immutata.

Il Genoa disintegra il Frosinone per 4-0 grazie ad una tripletta di Suso e Rigoni, il Palermo ne rimedia tre a Verona sponda Chievo (Cacciatore, Rigoni e Birsa per i clivensi, pari inutile e fortunoso di Gilardino) mentre il Carpi perde con lo stesso punteggio e la stessa dinamica il derby modenese contro il Sassuolo (Sansone, pari Gagliolo, poi Defrel e Acerbi).
Si risolleva infine l'Atalanta, che davanti al proprio pubblico prima subisce la rete di Luis Adriano, poi ribalta il tutto con l'ennesima rovesciata di Pinilla (qui)e la rete decisiva di Gomez.

Nessun commento:

Posta un commento