giovedì 14 aprile 2016

Champions, quarti con sorpresa:Atletico bestia nera del Barça


Quarti di Champions davvero intensi quest'anno! E guardando il quadro delle semifinaliste, direi pure che ci hanno riservato qualche sopresa. Partiamo dalle partite del martedì.

Il Real contro il Wolfsburg era chiamato alla 'remuntada'. Impresa non impossibile, ma dopo il soprendente 2-0 per i tedeschi all'andata l'impegno era tutto fuorchè da sottovalutare.
I Blancos rispondono presente e dopo un interminabile assedio escono dal Santiago Bernabeu con il 3-0 tutto griffato Cristiano Ronaldo in tasca.

Continua invece la maledizone di Ibra. Per una volta che il sorteggio pareva esser stato più benevolo (beccar peggio del Barcellona era un pò difficile comunque) i parigini devono nuovamente arrendersi al trerzultimo gradino. Gode invece il City, che riesce per la prima volta a raggiungere lo storico traguardo delle semifinali. CI pensa ancora una volta Kevin De Bruyne, che a 15' dal termine fulmina Trapp dal limite. I citizens nel primo tempo avevano anche sciupato un rigore con Aguero.

Ecco invece cosa è successo ieri.

Era a rischio il Bayern, in trasferta al Da Luz, dopo l'1-0 dell'andata. E proprio i portoghesi mettono i brividi alla squadra tedesca passando in vantaggio con la zuccata di Jimenez al 27' (Neuer un pò sfarfallante). I bavaresi non battono ciglio e prima con Vidal (38') poi col tocco su misura di Muller (52') ribaltano risultato e suggellano la qualificazione. Al 76' la stupenda punizione di Talisca serve ai lusitani soltanto come piccola soddisfazione personale.

Finisce in polemica il derby spagnolo Atletico-Barça arbitrato da Rizzoli. Colchoneros avanti nel primo tempo con la magnifica torsione di Griezmann, bis al minuto 88 su calcio di rigore procurato da Filipe Luis per un mani clamoroso di Iniesta in area (soltanto ammonito). Nel primo minuto di recupero veementi proteste blaugrana per un tocco galeotto di Godin che l'arbitro vede ma reputa, erroneamente, avvenuto fuori area. Gli sviluppi del calcio piazzato non portano a nulla, e i campioni sono costretti ad abdicare nuovamente ai quarti contro l'Atletico, che sta diventando una sorta di bestia nera.

Domani il sorteggio delle semifinali.

Nessun commento:

Posta un commento