venerdì 8 aprile 2016

Europa League. Pari tra Borussia e Liverpool, al Siviglia il derby spagnolo



Dopo la due giorni di Champions. è stato il turno dell'Europa League mettere in mostra il proprio spettacolo. E l'obiettivo, a parer mio, è stato raggiunto. Quattro sfide che non hanno dato nessuna sentenza decisiva, anche se un paio di formazioni paiono già con almeno 3/4 di piede in semifinale.

Borussia-Liverpool promotteva uno spettacolo da Champions e così è stato. Klopp, che trovava di fronte il suo recente passato, è tornato indenne dal Signal Iduna Park con un prezioso 1-1 (apre Origi, pareggia Hummels ad inizio ripresa) ma non sufficiente per sperare in una passeggiata settimana prossima ad Anfield.

Il derby spagnolo tra Athletic e Siviglia sorride invece ai bi-detentori della competizione. I ragazzi di Emery hanno avuto una bella reazione dopo il vantaggio targato Aduriz (ma guarda un pò!) ad inizio secondo tempo, portandosi prima sul pari con Kolodziejczak (clamoroso errore di Muniain)  poi effettuando il sorpasso con la deviazione sotto misura di Iborra.

Con lo stesso risultato lo Shakhtar batte a domicilio i portoghesi del Braga; Rakitsky apre le danze sugli sviluppi di un corner, Ferreyra raddoppia con un tocco sotto misura, poi a un minuto dal 90' Eduardo accorcia le distanze tenendo acceso un lumicino di speranza in vista del ritorno in Ucraina.

Bene anche l'altra spagnola, il Villarreal, anche se il gol subito costringerà il Sottomarino Giallo alla massima attenzione in Repubblica Ceca. Vantaggio lampo dei padroni di casa con 'foto' di Bakambu al portiere ospite, pari dello Sparta Praga all'ultimo secondo di recupero della prima frazione con Brabec, poi Bakambu (19° centro stagionale) con un piazzato dal limite riporta avanti i suoi.

Tra una settimana ne vedremo delle belle!

Nessun commento:

Posta un commento