venerdì 15 aprile 2016
EL: Siviglia avanti di rigore, spettacolo a Liverpool. Avanti anche Shakhtar e Villarreal
Uno spettacolo unico. I quarti di ritorno dell'Europa League hanno fornito divertimento ed emozioni forse addirittura superiori a quelli della Champions. Basti considerare il numero di reti, 20 in quattro partite, a rendere un pò l'idea.
Analizziamo un pò i quattro incontri.
Valanga Shakhtar. A Leopoli il team di Lucescu liquida con un sonoro 4-0 i portoghesi del Braga (1-2 all'andata). Apre le danze un rigore di Srna a metà frazione, poi l'autorete di Ricardo Ferreira sul finale di frazione condanna praticamente i suoi. I padroni di casa non si fermano e passano ancora con Kovalenko e una nuova autorete di Ricardo Ferreira, sempre nel tentativo di anticipare il quasi omonimo Ferreyra, fissando il punteggio finale sul 4-0.
Non è da meno il Villarreal, che a Praga fa il bello ed il cattivo tempo.Sottomarino giallo avanti già dopo 5' con Bakambu, poi nel giro di 3/4 d'ora Castillejo, l'autorete di Lafata ed ancora Bakambu calano il poker. Accorciano i padroni dello Sparta con Dockal e Krejci, se non altro per rendere la dipartita un pò meno amara.
Spettacolo al San Pizjuan nel derby spagnolo tra Siviglia ed Athletic. Dopo una prima frazione abbastanza contratta passano i Baschi con il solito, inesauribile Aduritz (non impeccabile il portiere andaluso), pari immediato di Gameiro intorno all'ora di gioco. A 10' dal termine quando meno te lo aspetti ecco il nuovo vantaggio del Bilbao grazie ad un pallonetto di testa di un Luis Garcia fin li evanescente (Soria nuovamente indeciso).
I supplementari sono un susseguirsi di emozioni, dal pallonetto a fil di palo di Susaeta fino al salvataggio sulla linea di San Josè sul neoentrato Coke, ma il risultato non cambia. Dal dischetto è fatale l'errore per i baschi di Benat, forse il migliore nell'arco dei 120', mentre per il Siviglia la battuta decisiva è di Gameirò, nonostante i crampi che lo avevano colpito pochi minuti prima.
Clamoroso quello che accade ad Anfield. Borussia avanti 2-0 dopo 10' con Mkhitaryan e Aubameyang, Origi ad inizio ripresa accorcia per i suoi ma al 57' il 3-1 di Reus sembra consegnare ai tedeschi il pass per le semifinali. Niente di più errato. Al 66' Coutinho infila il 2-3 ridando speranze a Klopp, che al 3-3 di Sakho al 78' esplode letteralmente dalla carica agonistica. Il pari non basta ai Reds, che continuano a spingere come ossessi e, al 91', riescono nell'insperato sorpasso con la zuccata di Lovren.
Sembra che il Liverpool ci provi gusto nelle rimonte impossibili!
A breve conosceremo l'accoppiamento delle due semifinali dove, ancora una volta, figurerà il Siviglia di Emery.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento