mercoledì 6 gennaio 2016

Viola in testa. Juve, ottava vittoria di fila. Male Roma, Lazio e Milan


L'Epifania tutte le feste porta via. Ma ci ridà anche il campionato!
In realtà già ieri l'antipasto di giornata ha messo in scena il derby della lanterna che Montella ed i suoi ragazzi hanno portato a casa rischiando la beffa nel finale (avanti 3-0 con Eder e doppietta di Soriano, i rossoblu si son rifatti sotto con doppietta di Pavoletti). Genoa costretto ad aggiornare a cinque il numero di gare consecutive in cui non raccoglie punti.
Il launch box  illumina invece il 'Friuli', con i padroni di casa che riprendono l'anno alla stregua del vecchio vincendo per 2-1 contro  l'Atalanta (orfana di Moralez, andato in Messico).
Davanti bene Juventus e Fiorentina; in casa i bianconeri infilano l'ottavo successo di fila demolendo letteralmente il sempre più ultimo Verona per 3-0, la viola invece torna da Palermo col momentaneo primo posto frutto del 3-1 colto in Sicilia (doppio Ilicic, Gilardino e Kuba a chiudere le danze nel finale).
Male, malissimo Roma e Milan. I giallorossi, quasi sempre avanti di due reti a Verona, finiscono per farsi rimontare e chiudono sul 3-3 (Umar e Florenzi, Paloschi sul finire di frazione, Dainelli, Falque e sigillo finale di Pepe); Il Diavolo fa anche peggio, perdendo a 'San Siro' 1-0 per mano del Bologna (Giaccherini) smentendo per l'ennesima volta i proclami di Miha.
Pure la Lazio sperava in un inizio migliore, ma all'Olimpico il Carpi resiste e strappa lo 0-0, mentre a Reggio Sassuolo e Frosinone termina sul 2-2, con i Ciociari che fino alla fine hanno sperato nel colpo grosso.

Chiuderanno il turno Empoli-Inter alle 18:00 e Napoli-Torino nel posticipo serale, due scontri che valgono la vetta della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento