venerdì 8 gennaio 2016

Occhio al giovane: Marco Tumminello


Montepulciano, 20 giugno 2015. Gli allievi di Roma ed Empoli si stanno giocando i supplementari validi per l'assegnazione del campionato.
L'1-1 a pochi minuti dal termine fa si che gli allenatori stiano già valutando il pacchetto di rigoristi, ma il guizzo di Tumminello che insacca dopo aver scartato il portiere avversario in uscita regala ai giallorossi la certezza della vittoria.

6 gennaio 2016. La Roma sta pareggiando 3-3 a Verona contro il Chievo. A pochi secondi dal termine, Garcia richiama Florenzi e mette dentro proprio il diciassettenne attaccante della primavera, giusto per fargli assaggiare la Serie A.
Immagino che il debutto del ragazzo sia passato praticamente inosservato, visto che nella stessa partita il compagno di giovanili, Sadiq, ha messo a segno il sue secondo gol in quattro presenze (circa 120' totali) ed ha fatto il sue esordio anche Lorenzo Di Livio, figlio dell'ex centrocampista della Nazionale, Angelo.

Contiamo però che il ragazzo è un classe '98, tra l'altro di Novembre, quindi più giovane di almeno un anno rispetto agli altri due ragazzi.
Soltanto sette mesi fa Marco si giocava le final eight del campionato allievi (di cui è anche diventato il capocannoniere) ed ora, dopo quattro reti tutte decisive in undici presenze nel campionato primavera (Girone C, dove la Roma è in testa), mister Garcia lo ha premiato con l'esordio in massima serie.

Passando alle caratteristiche tecniche, Tumminello agisce spesso da prima punta. Molto bravo ad attaccare gli spazi e farsi trovare smarcato dai compagni, è un destro naturale che non disdegna però nemmeno l'uso del mancino. Nonostante non sia altissimo, se la cava bene anche nel gioco aereo, soprattutto nel fornire sponde.

E' un prospetto interessante, consiglio di tenerlo sotto osservazione!

Fonte foto: Romacalcio.net

Nessun commento:

Posta un commento