martedì 29 marzo 2016
Viareggio Cup. Palermo-Juve la finale, Inter e Spezia out!
Finale inedita, a livello giovanile, domani alla Viareggio Cup.
Quanto tutti si aspettavano un giovine derby d'Italia, la sopresa (quasi due) che non ti aspetti.
Palermo-Inter si chiude infatti 3-2 in favore dei rosanero, che dopo 17' sono giù avanti di tre lunghezze (Maddaloni e 2 La Gumina di cui un rigore); subito corre ai ripari Vecchi, ma i suoi prima con Gyanfi e poi con Correia riescono solo ad accorciare.
L'ultima parte dell'incontro, poi, assume quasi i connotati di un parapiglia con metà dei componenti delle panchine espulse (e l'interista Sobacchi dal campo), tra cui i due allenatori.
Nerazzurri che non possono così calare il bis dopo il successo di anno scorso, abbandonando al contempo il sogno di cullare il triplete dei giovani (Viareggio, Campionato e Coppa), rosanero che invece conquistano l'ultimo atto per la prima volta.
I siciliani in finale troveranno la Juventus di Fabio Grosso, che però ha faticato tantissimo a battere lo Spezia. Sotto a causa della rete di Filipovic a fine della prima frazione, i bianconeri prima ribaltano la situazione con Lirola e Schiattarella (autorete), poi dopo un recupero interminabile subiscono il pari di Maggiore ( e i liguri erano in 10 dal 68').
Dagli undici metri gli errori sono ben 7 su 12, ben 6 nei primi 8. Decisivi gli errori dello spezzino Badiali e la freddezza del francesino Severin che riportano i bianconeri in finale dopo qualche anno di assenza
Ecco il riassunto del tabellone:
Etichette:
Inter,
Juventus,
Palermo,
Spezia,
Viareggio Cup
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento