giovedì 10 marzo 2016

CL: PSG super, Roma a picco. Avanti anche Wolfsburg e Benfica


E la prima trance di ottavi è andata. In attesa di conoscere il quadro completo settimana prossima, andiamo ad analizzarele quanto successo tra martedì e mercoledì:

Il Wolfsburg, dopo aver vinto 3-2 in Belgio, ha praticamente la qualificazione in tasca e non fatica a battere col minimo scarto (Schurrle) il Gent davanti al pubblico amico.

La Roma aveva davanti la classica montagna da scalare e, purtroppo, Salah, Dzeko e compagni non si sono dimostrati dei bravi alpinisti; l'uno-due di Ronaldo e Rodriguez intorno all'ora di gioco emettono la definitiva sentenza. E proprio i due giocatori citati, indicati per spezzare gli equilibri, sono invece mancati. Rimarrà comunque negli occhi (e nelle orecchie) la calorosissima standing ovation che il pubblico del Bernabeu ha tributato all'ingresso di Totti.

Torna ai quarti il Benfica. Dopo l'1-0 del Da Luz la campagna in Russia era notevolmente semplificata, ma i lusitani hanno rischiato i supplementari dopo la rete di Hulk. Ma, quando il pari sembrava scritto, prima il tap-in di Gaitan (85') e poi la rete di Talisca (90+6') rimettono tutto a posto.

Grande spettacolo a Stamford Bridge dove va di scena il big match tra Chelsea e PSG. I Blues, che dovevano ribaltare il 2-1 dell'andata, non partono bene e subiscono la rete di Rabiot; Diego Costa poco dopo rimette tutto in pari ma dopo un'ora di gioco il bomber deve dar forfait, e i parigini ne approfittano per piazzare la zampata vincente con Ibra (67'), servito alla perfezione da uno stellare Di Maria.

QUALIFICATE: PSG, BENFICA, REAL MADRID, WOLFSBURG.

Nessun commento:

Posta un commento