lunedì 14 marzo 2016

Juve-Napoli, il duello continua. Roma con vista Champions, vittoria vitale del Carpi


E anche la 29esima di Serie A è in archivio.

Dopo il tentativo di fuga della Juve grazie all'1-0 contro il Sassuolo, il pari (1-1) tra Empoli e Sampdoria e la vittoria per 2-1 dell'Inter sul Bologna, ieri sono giunti altri responsi importanti:

Il primo, già alle 12:30, è il quasi certificato addio del Milan alla corsa Champions. Lo 0-0 a Verona contro il Chievo lascia i rossoneri a -11 dal terzo posto, ma anche il quinto è tutto fuorchè vicino.

Il primo pomeriggio lancia invece la Roma verso il terzo posto, grazie al 2-1 sull'Udinese. Dzeko e Florenzi certificano un forte predominio, e la rete di Fernandes è quasi un contentino per i bianconeri. La  15esima sconfitta stagionale costa anche la panchina a Colantuono, al suo posto arriva De Canio, che ad Udine ha già allenato nelle stagioni 99'-2000 e 2000-2001.
Il merito onn è solo dei giallorossi, ma anche del clamoroso pareggio interno della Fiorentina contro il fanalino Verona. Zarate illude i viola ma nel finale il pari di Pisano costringe Sousa a dover rincorrere adesso ben cinque lunghezze sui rivali.
Vittoria vitale invece per il Carpi, che davanti al pubblico amico riesce ad affossare il Frosinone diretto contendente per la salvezza. Decisivo il rigore di De Guzman poco prima del 90', dopo che Dionisi aveva pareggiato il vantaggio di Bianco.
Cade ancora il Torino, sempre più giù in classifica. E dire che la doppietta di Immobile aveva illuso i tifosi granata, che invece hanno dovuto assistere alla doppietta su rigore di Cerci e al sorpasso di Rigoni. Il 3-2 sancisce anche il sorpasso del Genoa in classifica.

Non va bene la prima di Novellino sulla panchina del Palermo: il Napoli passa con un rigore di Higuain e i rosanero sono sempre ad un punto dalla zona retrocessione.
Torna invece al successo la Lazio; nonostante i biancocelesti puntino apertamente all'Europa League, all'Olimpico i ragazzi di Pioli battono l'Atalanta (a secco di vittorie da oltre tre mesi) con una doppietta di Klose.

Nessun commento:

Posta un commento