venerdì 4 marzo 2016

Coppa Italia. Inter, che beffa ai rigori!


Inter stellare, ma non basta. I nerazzurri, dopo aver disputato la miglior partita della loro stagione, sono costretti ad abbandonare la Coppa Italia un pelino prima della finale.
Certo dirà qualcuno, dopo il 3-0 dello Stadium era impossibile recuperare. E invece no, la squadra di Mancini riesce a ribaltare completamente la partita. Al 17' è già 1-0, col break di Medel e la rete di Brozovic; in avvio di ripresa un monumentale Perisic fa 2-0 e mette in crisi una Juve troppo molle, messa ancora sotto dal rigore (fallo di Rugani su Perisic) di Brozovic a 10' dal termine. E, se non era per Neto, avrebbe subito anche il quarto.
Le energie e la lucidità vengono però a mancare, e nei 30' di supplementari i bianconeri vanno più volte al tiro, seppur senza precisione.
Ecco che i rigori diventano il più crudele degli epiloghi, con quella traversa colpita da Palacio con la palla che poi se ne rimbalza fuori in barba alle migliaia di grida interista.  Barzagli, Zaza, Morata, Pogba e Bonucci invece non sbagliano un colpo, e regalano alla Juve la seconda finale consecutiva.
Cambia solo l'avversario, visto che di fronte ci sarà il Milan di Mihajlovic.

Nessun commento:

Posta un commento