giovedì 26 novembre 2015
Juve agli ottavi. Avanti anche Atletico e Benfica. Rischia lo United
GIRONE A
Tutto deciso (ed era facilmente preventivabile) quello che riguarda gli ottavi. Il PSG vince facile in Svezia (Rabiot, 2 Di Maria, Ibra e Lucas; rigore fallito dal Malmo con Rosenberg). Sembrava una passeggiata anche la gita in Ucraina del Real, avanti di 4 reti (2 Ronaldo, Modric e Carvajal), ma lo Shakhtar negli ultimi 5 minuti sfiora la rimonta (Teixeira rig., Dentinho ed ancora Teixeira). Blancos già matematicamente primi per lo scontro diretto, da decidere solo chi andrà in Europa League.
GIRONE B
Qui l’equilibrio la fa da padrone. Lo United all’Old Trafford non riesce ad avere la meglio del PSV, che in classifica continua a mantenere un punto di svantaggio. Si prende la testa il Wolfsburg, che grazie a Schurle e all’autorete di Akinfejev tornano da Mosca con il bottino pieno. I ‘Lupi’ nell’ultimo turno ospiteranno i Red Devils, che in caso di sconfitta potrebbero essere relegati in EL. Anche perché in caso di arrivo a pari punti col PSV, gli olandesi passeranno grazie allo scontro diretto. Il CSKA invece, vincendo in Olanda, potrebbe quantomeno agganciare il terzo posto.
GIRONE C
Già decise le qualificate agli ottavi, non chi passerà come prima. E tutto si deciderà all’’Estadio da Luz’ tra due settimane, quando Benfica (2-2 in rimonta con doppio Jimenez con l’Astana in kazakistan) e Atletico Madrid (doppio Griezmann contro il Galatasaray) saranno una di fronte all’altra. I lusitani potrebbero anche accontentarsi del pari, visto che in terra iberica si imposero per 2-1. Turchi che invece dovranno solo non perdere in casa per essere sicuri del terzo posto.
GIRONE D
Allo ‘Stadium’ la Juve stende il City grazie a Mandzukic e conquista l’accesso agli ottavi. A Siviglia basterà un punticino per essere sicuri anche del primo posto. Passano anche i Citizens, attesi adesso dalla passerella finale in casa contro il Borussia Moenchengladback (pirotecnico 4-2 con il Siviglia; a referto due volte Stindl, Johnson e Raffael, per i lusitani Vitolo e Banega su rigore), che invece cercherà di strappare il punto necessario per blindare il terzo posto e la discesa in Europa League.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento