martedì 1 dicembre 2015

Serie A. Napoli in vetta, tracollo delle romane. Juve e Milan si rilanciano


Inter, addio primato. Dopo i posticipi della Serie A di ieri sera la classifica è stata di nuovo aggiornata.
Il 2-1 del 'San Paolo' tra Napoli ed Inter (doppio Higuain, Ljajic per i nerazzurri, costretti in 10 per tutta la ripresa per doppio giallo a Nagatono), ci ha regalato una nuova capolista. Adesso la squadra di Sarri comanda con 31 punti, uno in più della milanese. Dietro la Fiorentina non ne approfitta e fa 1-1 a Sassuolo (Borja-Floccari nel primo tempo), ma mette un punto in più tra se e la Roma.
I giallorossi domenica pomeriggio hanno chiuso la settimana nel peggiore dei modi, cadendo 2-0 (Gomez, rigore di Denis) all''Olimpico' al cospetto di un'Atalanta molto tonica; anche l'altra campitolina, seppur tra mille recriminazioni, torna da Empoli con zero punti nel sacco (1-0 firmato Tonelli).
Di tutto questo ne approfitta la Juve. Secco 3-0 rifilato a domicilio al Palermo (Mandzukic, Sturaro e Zaza) e quota ventiquattro, a meno sette dalla vetta. Sorride anche il Milan, che a 'San Siro' passeggia sulla Sampdoria di Montella por 4-0 (Bonaventura, due Niang e Adriano) agganciando il Sassuolo.
Per l'areoplanino invece si tratta della seconda battuta di arresto in altrettante uscite, con ben cinque reti al passivo a fronte delle zero segnate.
Veleggia il Torino, grazie al 2-0 (Belotti-Vives) casalingo sul Bologna (primo stop per Donadoni dopo sette punti in tre gare). I rossoblù tornano in zona retrocessione, complice il successo per 3-2 del Frosinone sull'Udinese. I ciociari però se la sono vista brutta: avanti di tre reti nella prima frazione ( Ciofani x2 e Dionisi) e con l'uomo in più (espulso il portiere Rafael), nella ripresa si fanno accorciare prima da Viviani e poi da Moras, con gi ultimi 15' di sofferenza.
Verona ultimo, con conseguente allontamento di Mandorlini.
Secondo successo in campionato per il Carpi del Castori-bis. Sotto a Genova dopo pochi minuti per la rete di Figueiras, gli emiliani rimontano con gli esperti Borriello e Zaccardo nella ripresa, agevolati dal rosso diretto a Pavoletti dopo 3' di gioco.
Centra il secondo successo di fila l'Udinese. A Verona i ragazzi di Colantuono hanno la meglio del Chievo al termine di una partita agguerritissima: padroni di casa avanti con Paloschi, rimonta bianconere con l'autorete di Frey e il gol dell'ex di Thereau, pari clivense di Inglese prima che Thereau siglasse la sua personale doppietta. I Bianconesi si rilanciano così in classifica, mettendo ampio margine tra loro e la zona retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento