sabato 28 maggio 2016

Higuain-Record. Ma la scarpa d'oro resta in Spagna


Celebrazioni in lungo, in largo ed anche in obliquo per lo strepitoso record di Higuain, capace di segnare ben 36 reti in campionato (battuti i 35 di Nordhal). Fondamentale la tripletta nell'ultima giornta di campionato contro il gia retrocesso Frosinone (Il 3° gol una vera perla in acrobazia), che però non basta al Pipita per accaparrarsi il premio come miglior marcatore d'Europa.
Già, perchè la scarpa d'oro  non si muoverà dal campionato spagnolo, dove ormai staziona ininterrottamente dalla stagione 2008/2009 (eccezion fatta per l'ex aequo di due stagioni fa (31 reti per Ronaldo/Real e Suarez/Liverpool). Troppi i 40 centri messi a segno da Suarez, autore anch'egli di una tripletta nell'ultima di campionato.
Conclude il podio Cristiano Ronaldo, già vincitore in quatto occasioni del trofeo, fermatosi a 'soli' 35 centri dopo l'ultima doppietta contro il la Coruna.
Gli altri in top ten sono: Jonas (Benfica), Lewandowski (Bayern), Ibrahimovic (PSG), Slimani (Sporting), Messi (Barça), Aubameyang (Borussia Dortmund) e Kane (Tottenham).

Per maggiori dettagli sul nimero di reti, l'infografica di inizio articolo è più che esaustiva.

Nessun commento:

Posta un commento