giovedì 5 maggio 2016

Champions, Madrid conquista San Siro


Comunque vada, il prossimo 28 maggio a San Siro trionferà una madrilena. Atletico e Real, questo è l'unico dilemma.
Una vera e propria rivincita della finale del Da Luz del 24 maggio 2014, quella che ha regalato ai Blancos la decima coppa della loro storia (4-1 ai tempi supplementari).

I Colchoneros arrivano all'appuntamento nonostante il 2-1 subito in casa del Bayern Monaco, sfruttando appieno l'1-0 dell'andata.
Subito fortissima la pressione dei tedeschi, che costringono i ragazzi di Simeone a provarci quasi solo dalla distanza. Al 31' Xabi Alonso sblocca la gara su punizione (deviata), Muller 3' potrebbe già chiuderla ma Oblak neutralizza il rigore. Nella ripresa la musica non cambia ma al 54' Griezmann finalizza alla perfezione un fulmineo contropiede e fa 1-1.
Lewandowski, dopo un colpo andato a vuoto, insacca il 2-1 su sponda di Vidal riaccendendo la luce che però non basta ai suoi. Prova a dargli una mano anche Torres fallendo dal dischetto all'84', ma il parziale non cambia più.

Vince il Real, ma al Bernabeu contro il City la prestazione non è delle più convincenti. Decide al 20' l'autorete di Fernando su traversone al centro di Bale.  I ragazzi di Zidane raddoppierebbero anche con Ramos, ma il fuorigioco sulla punizione era evidente. Il city si fa vedere giusto con un tiro di Fernandinho che si stampa sul palo esterno, mancando invece nei suoi giocatori chiave (Aguero e De Bruyne in primis). Decisivo invece Hart, che nella ripresa salva miracolosamente su Modric (passaggio-perla di Bale) e tiene i suoi (inutilmente) a galla.

Piccolo riepilogo del percorso delle due.
ATLETICO
Ottavi: PSV 0-0 t /0-0 c (1-0 d.c.r.)
Quarti: Barcellona 1-2 t / 2-0 c
Semif. : Bayern 1-0 c / 1-2 t

REAL
Ottavi: Roma 2-0 t / 2-0 c
Quarti: Wolfsburg 0-2 t / 3-0 c
Semif. City 0-0 t / 1-0 c

Nessun commento:

Posta un commento