venerdì 20 marzo 2015
Europa League: Fiorentina devastante, Napoli avanti. Il cuore-Toro non basta, l'Inter non va. Roma affondata.
Sorrisi a metà per l'Italia in Europa League. 2 sole le squadre passate a fronte delle 5 che si erano presentate, e contando che una era d'obbligo non è stato un risultato eccelso, ma tant'è.
Il Napoli torna da Mosca con un comodo 0-0 senza troppi patemi, pratica già archiviata per un avversario non irresistibile. Sorprendente invece il 3-0 con cui la Fiorentina sbanca l'Olimpico. Ai viola bastano 13' (dal 9' al 22') per sbrigare una pratica che si profilava invece molto tignosa. Il rigore di Rodriguez dopo 9' aveva già messo la partita sui giusti binari per gli uomini di Montella, ma sono gli errori del portiere giallorosso, Skorupski, a mandare i suoi alla deriva.
La necessità di recuperare il 2-0 di SanPietroburgo non spaventa il Toro, che ci prova in tutti i modi ma riesce a metà nell'impresa, con l'1-0 firmato da Glik al 90'. L'Inter invece si è dimostrata sciupona. Non ha soffocato la manovra dei Lupi del Wolfsburg, ma ha creato molto. Purtroppo per Mancini, è mancata la concretezza ai suoi. Dopo il vantaggio ospite di Caligiuri al 24' i nerazzurri ci provano in tutti i modi, ma Benaglio è una saracinesca. Solo al 70' Palacio, dopo triangolazione con Hernanes, riesce a bucare la rete. Ma all'89 la mazzata decisiva, con la rete del neoentrato Bendtner per il 2-1 ospite. La speranza, per i quarti, è di evitare un altro, sanguinoso derby italiano, ma pure Wolfsburg e Siviglia sono avversarie da cui, personalmente, preferirei tenermi alla larga.
Di seguito i risultati:
Din. Mosca-Napoli 0-0
Roma-Fiorentina 0-3 (Rodriguez, Alonso, Basanta)
D. Kyev-Everton 5-2 (Yarmolenko, Lukaku (E), Teodorczyk, Veloso, Gusev, Antunes, Jagielka (E))
Ajax-Dnipro 2-1 dopo sup. (Bazoer, Konopljanka (D), Van der Hoorn)
Inter-Wolfsburg 1-2 (Caligiuri, Palacio, Bendtner)
Besiktas-Brugge 1-3 (Ramon (BS), De Sutter, Bolingoli-Mbombo, Bolingoli-Mbombo)
Torino-Zenit 1-0 (Glik)
Siviglia-Villarreal 2-1 (Iborra, Dos Santos (V), Suarez)
Qualificate Napoli, Fiorentina, Dinamo Kyev, Dnipro, Wolfsburg, Brugge, Zenit, Siviglia.
Se non erro, il fatto che squadre russe ed ucraine non possano affrontarsi è sempre valido, quindi a meno di un derby Dnipro-Dinamo, le possibilità di un derby italiano sono ridotte ad 1 partita su 4.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento