giovedì 28 luglio 2016

Champions, stenta ancora il Celtic, deludono l'Olympiakos ed Ajax. Fenerbahce vince contro il Monaco


Pensavate che me ne fossi dimenticato eh? e invece no!
Anche questa settimana si sono giocati in monte di preliminari per la Champion League, e finalmente stiamo per entrare nel vivo.
Dando un'occhiata all'infografica di inizio pagina (inutile che ve li riscrivo sotto, tanto è la prima cosa che si cerca!) la prima cosa che salta all'occhio è la totale assenza di mattanze, anzi, molti risultati sono quantomeno in bilico.

Salta subito all'occhio il nuovo passo falso in trasferta del Celtic, che in Romania non riesce ad aver la meglio dell'Astana passando anzi oltre un'ora ad inseguire. Anche il pari interno dell'Ajax contro il PAOK potrebbe lasciar perplessi, in virtù del fatto che i greci in casa propria sanno essere davvero ostici. Ed è proprio un'altra greca, l'imprevedibile Olympiakos, a racimolare un misero 0-0 al 'Pireo' contro gli israeliani del Beer Sheva.
Gli altri son tutti risultati bene o male preventivabili. Certo, il k.o. del Monaco in Turchia potrebbe far storcere il naso a qualcuno (sottolineo potrebbe!), ma giocare ad Istanbul, poi in questo periodo, non deve essere poi tanto semplice! Poi via, il 2-1 (Emenike, Falcao, Emenike) è un risultato che nel principato si può ribaltare.
Ed il Copenhagen? Beh, l'Astra potrà non essere una squadra di fenomeni, ma è comunque la campione in carica della Romania ed in casa la scorsa stagione ha perso soltanto una volta, un pari, 1-1, ci può stare.

Nessun commento:

Posta un commento