martedì 15 settembre 2015

CL, è la serata dei rigori. Juve corsara all'Etihad, perde anche lo United


La Juve è in crisi, ha il centrocampo rattoppato, il City ne ha vinte 5 su 5 (senza subire goal) ed ha una squadra stellare. Vuote ciance. La squadra patrocinata dallo sceicco Mansour stecca, come al solito, in Europa. E dire che l'autorete di Chiellini a metà ripresa sembrava avergli spianato la strada. E invece la Juve, tra il 70' e l'81' trova la forza di ribaltare tutto con Mandzukic e Morata, mandando chiari segnali incoraggianti anche per il campionato.
Nel girone rotondo successo invece per il Siviglia, 3-0 contro i tedeschi del Borussia Monchengladbach grazie a due rigori, uno di Gameiro (che ne sbaglia un secondo) ed uno di Banega prima del sigillo finale di Konoplyanka.
Nel girone A tutto come da copione; il Real grazie ad una tripletta di Ronaldo (2 rigori) e Benzema stritola lo Shakhtar, il PSG regola gli svedesi del Malmor con Di Maria e Cavani.
Sorpresa invece nel gruppo B. Tutti si aspettavano una partenza roboante dello United dopo l'assenza patita anno scorso, ma sul campo del PSV testa di serie i Red Devils si fanno rimontare il vantaggio siglato al 41' dall'ex Depay da Moreno (rete nel recupero del primo tempo) e Narsingh, tutto bene invece per il Wolfsburg che grazie a Draxler la spunta contro il CSKA con il minimo scarto.
Da segnalare per lo United il bruttissimo infortunio occorso a Shaw , per lui si parla di rottura di tibia e perone e quindi una lunghissima assenza dai campi.
Nel gruppo C gli occhi erano tutti puntati su Istanbul dove era di scena Galatasaray-Atletico Madrid. A sorridere sono gli spagnoli che grazie ad una doppietta di Griezmann nei primi 25' abbattono subito un'avversario temibile, per di più in trasferta. Più agile, sulla carta, il debutto del Benfica contro i kazaki dell'Astana, alla loro prima apparizione. Sul campo invece gli ospiti hanno venduto davvero cara la pelle, con i lusitani che la spuntano grazie agli acuti di Gaitan e Mitroglu.

Di seguito i riepiloghi dei risultati:

Benfica 2 - 0 FC Astana
Galatasaray 0 - 2 Atl. Madrid
Manchester City 1 - 2 Juventus
Paris SG 2 - 0 Malmö
PSV 2 - 1 Manchester Utd
Real Madrid 4 - 0 Shakhtar 
Siviglia 3 - 0 Monchengladbach
Wolfsburg 1 - 0 CSKA Mosca

sabato 12 settembre 2015

Mario the third


O vediamo se la terza sarà la volta buona. Perché si, Mario (nonpiùsuper) Balotelli è alla sua terza esperienza italiana. Dopo le giovanili e l'esordio in massima serie con la maglia dell'Inter una parentesi in Inghilterra, al City, prima del ritorno a Milano sponda rossonera. Un anno e mezzo dopo nuova partenza oltremanica, stavolta con destinazione Liverpool alla corte di Brendan Rodgers, ma la durata è ancora inferiore alla precedente esperienza visto che dopo una sola stagione il giocatore non è ritenuto buono nemmeno per scaldare la panchina. Viene quindi rimandato per disperato a Milanello.
Sarebbe l'ora che Balo, ormai 25enne, trovasse un po' di stabilità e continuità di prestazione. Il tempo degli accostamenti al mitico Mario videoludico è ormai lontano, e se non si deciderà finalmente a maturare e consacrare il suo talento quei momenti non torneranno nemmeno.
La possibilità di riscattarsi potrebbe arrivare già domani, proprio contro la squadra e l'allenatore che lo hanno cresciuto. Forse a partita in corso, visto che per adesso Bacca e Luis Adriano sono considerati titolari inamovibili da Mihajlovic.
Senza contare che la prossima Estate ci saranno gli Europei. E c'è un certo Antonio Conte da convincere..